La storia di Saul e della Strega di Endor è una delle storie più note dell'Antico Testamento, la si ritrova in 1 Samuele 28,4-20.
Il testo riguarda Saul, primo re di Israele, che in seguito all'accampamento dei Filistei a Sunàm, si rivolge alla Strega di Endor per avere una profezia sulla sua imminente battaglia con i Filistei.
Saul, travestito, chiede alla Strega di evocare lo spirito del profeta Samuele. Samuele appare alla Strega, e profetizza la morte di Saul e dei suoi figli nella battaglia successiva.
Lo Spirito di Samuele rimprovera Saul per non aver obbedito ai comandi del Signore, e gli dice che il regno gli sarà strappato e dato a Davide. Saul cade a terra pieno di terrore per le parole profetiche di Samuele (vedi immagine allegata).
In una versione della Bibbia (datata 1968) si legge una nota a piè di pagina molto interessante: "Secondo i più, Samuele apparve veramente, ma ciò non avvenne in virtù degli incantesimi della Maga ma per opera di Dio che per bocca di Samuele volle annunziare a Saul il grande castigo".
L'autore di questa nota ha scritto così in modo che il lettore non credesse nei poteri della Magia.
Tuttavia questa nota enuncia un importante principio magico. È il potere di Dio che consente a uno spirito di apparire, perché quando un mago si trova al centro di un cerchio magico ed invoca l'aiuto di Dio, per la magia del verbo egli stesso diventa Dio. In altre parole è grazie al potere di Dio che gli spiriti vengono evocati.
Saluti dal vostro affezionato Angelo Pirrone, Marchese di Carabà
Ps: Se sei seriamente interessato a scoprire i segreti della magia e ad approfondire le tematiche che tratto in questa pagina, sei nel posto giusto!
Ho creato corsi esclusivi per i veri appassionati: "Il Risveglio dei Magi" (Magia Astrale) e "L'Adorazione dei Magi" (Magia Salomonica). Sono certo che questi corsi ti aiuteranno a comprendere l'essenza della Magia ed apriranno la tua mente a nuove prospettive.
Vuoi saperne di più? Scrivimi all'indirizzo cronacheesoteriche@libero.it e ti fornirò tutte le informazioni che ti servono, incluso il costo dei corsi. Non perdere l'opportunità di diventare un Vero Mago e di sondare le profondità della Magia!
Nessun commento:
Posta un commento