mercoledì 12 luglio 2023

Non aprite quel cancello

 Cari Amici, come sapete sono un appassionato di cinema horror.

Non lo sapevate? Beh, adesso si 🙂

L'immagine allegata è tratta dal film "Non aprite quel cancello" (titolo originale "The Gate"). Trattasi di un film horror del 1987 diretto da Tibor Takács.
Il film è incentrato su due ragazzi adolescenti, Glen e Terry, che scoprono un antico portale nel loro cortile che conduce verso un'altra dimensione.
Mentre cercano di chiudere il portale, i ragazzi involontariamente liberano dei Demoni che cercano di invadere il loro mondo.
Il film presenta una serie di scene spaventose e creature mostruose, tra cui alcuni effetti speciali abbastanza innovativi per l'epoca.
Nell'immagine è visibile una pagina di una rivista per ragazzi dedicata all'horror. In verità sembra più un Grimorio.
A destra si vede il demone evocato attraverso il varco, a sinistra un disegno dell'Anello di Salomone per dominare i Demoni infernali.
Questo è uno dei casi in cui la Magia presta del materiale al cinema horror. Nella realtà magica effettuare un evocazione significa esattamente aprire un portale verso i modi spirituali, dai quali possono sortire entità buone o malvagie.
Ovviamente il Mago non va alla cieca, non si affida al caso, come i protagonisti del film. Adotta tutta una serie di contromisure per eventualmente potersi difendere. L'anello è una di queste.
Saluti dal vostro affezionato Angelo Pirrone, Marchese di Carabà 😉

Nessun commento:

Posta un commento