venerdì 21 luglio 2023

Rapimenti

Il Mago Salomonico desidera il contatto diretto con Dio, con il divino Tetragrammaton, con lo stesso Dio descritto nei Vangeli e nella Bibbia.

Se non ha mai avuto questo contatto allora ricerca il "primo contatto". E' la così detta "iniziazione". Se invece lo ha già avuto, il Mago cerca ulteriori contatti.
Questo contatto con Dio è una benedizione e una maledizione al tempo stesso.
Una Benedizione poiché si ha un esperienza di gioia infinita, d'amore infinito, un amore che supera qualsiasi immaginazione umana.
E' una Maledizione perché questa esperienza ti rende solo/a nei confronti di tutti gli altri esseri umani. Si, perché la stragrande maggioranza non l'ha avuta.
Per fare un parallelo, possiamo paragonare l'esperienza di contatto diretto con Dio a quella di un tizio che viene rapito dagli Alieni.
Forse quest'ultima non sempre è altrettanto piacevole. 🙂 Però la così detta "abduction" è un esperienza ugualmente isolante nei confronti della stragrande maggioranza delle persone.
Quanti uomini conoscete che sono stati rapiti dagli alieni? Ecco, potete farvi un idea della percentuale.
Gli altri esseri umani considereranno il rapito in diversi modi:
1 Alcuni lo considereranno pazzo/a. "Sei un mentecatto, una mentecatta, ecc., non esistono gli alieni!".
2 Altri lo prenderanno in giro. "Scusa? Dove hai detto che ti hanno messo il sondino?"
3 Altri ancora crederanno alla storia, ma cercheranno di interpretarla in chiave psicologica. "Capisco. Che tipo di rapporto hai con i tuoi genitori?"
4 Altri infine crederanno alla storia del rapimento alla lettera, ma faranno tutta una serie di domande più o meno assurde. "Ci sono altre razze di alieni? A che velocità viaggiava l'astronave sulla quale sei stato portato? Gli alieni avevano un solo sesso, oppure c'erano alieni maschi e aliene femmine?, ecc."
Per tale motivo molti preferiscono il silenzio, non parlare delle propria esperienza di abduction. Così come non parlare della propria esperienza con il divino.
E' il così detto "silenzio iniziatico" della letteratura esoterica. Qualcuno dice che "Dio è geloso e vuole tutto l'amore di cui l'iniziato può disporre", ecc.
Non penso che Dio sia geloso, l'affermazione non va presa alla lettera, ma in senso allegorico.
La verità è che non si può parlare ai profani di certe cose sacre per tutti i motivi che ho elencato sopra.
Saluti dal vostro affezionato Angelo Pirrone, Marchese di Carabà 😉

Nessun commento:

Posta un commento