mercoledì 27 dicembre 2023

Incantamento dell'Attrazione del Re Pitys

Incantamento dell'Attrazione del Re Pitys su qualsiasi coppa di teschio. (PGM IV. 1928-2005)


Preghiera di supplica a Helios: Stando di fronte ad est, parla così:

"Mi rivolgo a te, Signore Helios, e ai tuoi santi angeli in questo giorno, in questo preciso momento: Guidami, NN, perché io sono THENOR e tu sei angeli santi, guardiani degli ARDIMALECHA.
E ORORO / MISRJEN NEPHO ADONAI AUEBOTHI ABATHARAI THOBEUA SOULMAI SOULMAITH ROUTREROUTEN OPHREOPHRI OLCHAMAOTH OUTE SOUTEATH MONTRO ELAT / CHOUMIOI LATHOTH OTHETH, ti prego, signore Helios, ascoltami NN e concedimi potere / sullo spirito di quest'uomo che ha subito morte violenta, da cui proviene [questa], in modo che io possa tenerlo con me, [NN] come aiutante e vendicatore per qualsiasi cosa io desideri da lui."

Al tramonto la stessa preghiera dell'uomo a Helios:
"Portato dalle brezze degli alati venti, Aureo-fulvo Helios, che maneggia la fiamma Infaticabile, che ti muovi su alti percorsi Intorno al grande polo, / tu crei tutte le cose Tu stessa e poi le riduci a nulla.
Da te, infatti, provengono gli elementi disposti secondo le tue leggi che nutrono il mondo con i suoi quattro rovesciamenti annuali.
Ascolta, o benedetto, ti chiamo tu che governi il cielo e la terra e il Caos e l'Ade, dove dimorano / I Daimon degli uomini che una volta hanno fissato la luce. E anche ora ti supplico, o benedetto, Infallibile, signore del mondo, se ti immergi nelle profondità della terra e raggiungi le regioni dei morti, invia questo daimon a muoversi a mezzanotte per forza ai tuoi / comandi, da cui proviene [questo].
E permetti che lui mi dica (NN) ciò che la mia mente progetta, e permetti che mi dica pienamente e con verità. Che sia gentile, grazioso, che non abbia pensieri contrari a me.
E che tu non Ti adiri per le mie sacre litanie. / Ma proteggimi affinché il mio intero corpo venga alla luce intatto; che lui (NN) mi riveli il cosa e da dove.
Come può ora rendermi il suo servizio e in quale momento serve come mio assistente, / poiché tu stesso hai dato tutto ciò affinché gli uomini possano imparare, Signore.
Perché invoco il tuo nome quadruplice: CHTHETHO NI LAI LAM LAO ZOUCHE PIPTOE.
Invoco il tuo nome, / Horus, che è in numero uguale ai nomi delle Moire:
ACHAI PHOTHOTHO AIE IAE AT IAE AIE IAO THOTHO PHIACHA (36 lettere).
Sii benigno con me, o dio primordiale,
O padre del mondo, uno autogeno."

/ Dopo aver bruciato armara e incenso grezzo, torna a casa.

Richiesta. Edera con 13 foglie. Inizia dal lato sinistro e scrivi su ciascuna una alla volta con mirra e, dopo aver messo la corona / recita su di loro gli stessi nomi. E sulla coppa di teschio posiziona la stessa scrittura sulla fronte con le parole appropriate: 
"SOITHERCHALBAN OPHROUROR EREKISITHPHE (formula) / IABE ZEBYTH LEGEMAS THMESTAS MESMYRA BAUANECHTHEN KAI LOPHOTO BRELAX HARCHENTECHTHA APSOIER CHALBAN".

Nessun commento:

Posta un commento