domenica 17 settembre 2023

Venere Infortunata

La tradizione astrologica vuole che Venere infortunata (ad esempio nel segno dello Scorpione, suo esilio, ed in aspetto con Saturno) esponga il nativo a grandi sventure nel campo affettivo.

Ad esempio Doroteo di Sidone (un astrologo greco antico vissuto nel I secolo d.C.), a proposito di una persona che sia nata quando Venere è congiunta al malefico Saturno, affermava quanto segue:
"Il nativo si unirà a una donna oltraggiata e fra di essi non vi sarà concordia, o avrà relazioni con una donna sterile o affetta da malattia cronica e per questo sarà biasimato e disprezzato. Avrà inoltre pochi figli e quelli che avrà non saranno maschi. Non avrà costanza verso la donna, né felicità, ché invero Saturno lo raffredda. Le medesime cose predici nelle geniture delle donne."
Purtroppo l'esperienza diretta su casi reali conferma previsioni come quelle su riportate. Cosa si fa in questi casi? Come rendere il destino decretato dalle stelle meno amaro?
Ed è qui che si ricorre alla magia. In altre parole occorre un Talismano e dei Rituali in grado di addolcire l'influsso del malefico Saturno.
In caso contrario la profezia si realizza immancabilmente. L'esperienza insegna che non vi sono alternative.

Saluti astrologici dal vostro affezionato Marchese 😉

Nessun commento:

Posta un commento