sabato 23 settembre 2023

Chiamata all'Arte Magica


"Quest'arte non viene insegnata se non da Dio stesso, a colui al quale Dio vuole rivelare i suoi segreti, a colui al quale Dio non vuole dare nulla dei suoi tesori, nulla verrà sottratto contro la volontà di Dio.

Dunque domandiamo a Dio solo la Scienza dello Spirito, ed Egli misericordiosamente vi ci farà partecipare"
Questa frase, tratta dal grimorio intitolato "Arbatel De magia veterum" (1575), è riassunta da un'altra frase, più semplice, più immediata, proferita da Gesù ai suoi apostoli:
"Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi" (Giovanni 15,16).
Tutto ciò sottolinea il concetto della predestinazione divina del Mago (o della Maga) e dell'azione di Dio nella chiamata degli individui a seguirlo.
In pratica solo Dio ha il potere e l'autorità di scegliere i suoi discepoli, piuttosto che essi cercarlo o sceglierlo attivamente.
Perciò vi è un ruolo attivo di Dio nel selezionare le persone che faranno parte del suo progetto e che avranno un ruolo specifico nel diffondere il suo messaggio.
L'adesione a Gesù e al suo insegnamento richiede un atto di volontà da parte dei discepoli, ma questa volontà è stata influenzata e guidata dalla chiamata divina.
L'iniziativa perseguita dagli individui ad avanzare su un percorso magico buono e giusto viene da Dio stesso. Non è forse questo un bel paradosso?
La prospettiva descritta qui sopra mette in risalto l'importanza dell'umiltà e della disponibilità del Mago a rispondere alla chiamata divina.
Saluti dal vostro affezionato Angelo Pirrone, Marchese di Carabà 😉
Ps: Chi fosse seriamente interessato/a ad approfondire le tematiche trattate in questa pagina può iscriversi ai miei corsi "Il Risveglio dei Magi" (Magia Astrale) e "L'Adorazione dei Magi" (Magia Salomonica).
Per info e costi basta inviare un email all'indirizzo: cronacheesoteriche@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento