La Magia è veramente divina, celestiale e angelica e assolutamente affidabile, e non è altro che la vera chiara Luce della Natura, pienamente conforme alla natura e per questo sempre esercitata dagli antichi sapienti (in particolare dai figli di Israele e dagli Egizi, per la massima parte instillati dall'influsso celeste).
Ed è dimostrabile che Adamo, il primo uomo, e dopo di lui Seth, e poi avanti fino a Salomone, il più Saggio di tutti i Re, tutti costoro sono stati maghi, e hanno esercitato la stessa Magia conforme alla natura. [...]
La magia è in tutto il mondo, presso tutti gli uomini di alto o basso stato, spirituale o mondano, e anche vicino, dappresso, intorno e con ogni creatura, nei quattro elementi e in summa in tutto ciò che è creatura di Dio; la magia governa tutto in tutto, produce tutto in tutto, può tutto in tutto.
La magia da la vita a tutti gli uomini. Da vita alla terra, che a entrambi, uomini e animali, porge a tempo debito nutrimento.
Al di fuori e al di la di questa magia i quattro elementi (che esistono prima in tutte le cose) non possono portare a termine la loro generazione.
E per poterla intendere con esattezza e apprendere, sappiate che lo stesso Dio Onnipotente è un mago, e che per mezzo della magia ha potuto fare la luce e la tenebra, il giorno e la notte, i quattro elementi e insomma tutte le cose per via magica, separandole le une dalle altre.
Ha fatto il cielo e la terra, per mezzo della magia ha operato dall'inizio dei tempi fino ad oggi e così fino alla fine del mondo, per mezzo della magia porta a compimento tutto ciò che è di utilità a entrambi, gli uomini e gli animali, insomma tutto ciò che è di necessita all'uomo durante la sua esistenza mondana.
La magia si genera dalle più alte altezze fino alle più profonde profondità, sopra la terra e sotto, e dovete sapere infine, che la magia è stata in accordo con Dio, e sempre lo sarà non solo fino alla fine del mondo, ma [sempre] sarà in accordo con Dio e lo resterà.
Per questo dico: riconoscete colui che è un vero mago, comprendetelo rettamente e rettamente servitevene [...]
La magia è anche un inizio, un mezzo e un fine di tutte le cose passate, presenti e future, e anche la più eccelsa e la più nobile delle arti e al di sopra di tutte esse, e anche la chiave e il segreto di tutte le cose nascoste, da cui tutte le cose hanno origine, e su cui si esercitano tutti gli esseri umani e le creature in genere. (J.B. Großschedel - Trifolium Hermeticum - 1629)
Estratto al quale aderisco punto per punto, senza tralasciare nulla.
Saluti dal vostro affezionato Angelo Pirrone, Marchese di Carabà 😉
Ps: Chi fosse seriamente interessato/a ad approfondire le tematiche trattate in questa pagina può iscriversi ai nostri corsi "Il Risveglio dei Magi" (Magia Astrale) e "L'Adorazione dei Magi" (Magia Salomonica).
Per info e costi basta inviare un email all'indirizzo: cronacheesoteriche@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento